[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

David Altrath cattura un’oasi di sapori nelle Isole Canarie

Il lavoro del fotografo tedesco privilegia l’interazione tra architettura e paesaggio. Questo laureato in design, arte e media presso la Merz Academy di Stoccarda crea storie visive che combinano prospettiva, giochi di luce e profondità dello spazio. 

 La sua recente serie Ocean View sulla terrazza del ristorante Kamezí Deli & Bistró a Lanzarote ne è un buon esempio. Questo luogo culinario è parte integrante del Kamezí Senso Concept nelle Kamezi Boutique Villas per un “omaggio ai sensi”. David Altrath offre qui una visione raffinata e rilassante attraverso la sua tavolozza di colori caldi, desueti e retrò. 

I suoi scatti giocano con la geometria, i materiali organici, i contrasti e i raggi del sole. Ma soprattutto, sublimano il contrasto tra le strutture bianche, il cui design minimalista si ispira alle grotte vulcaniche dell’isola, l’arida vegetazione e le sfumature di azzurro del cielo e del mare. 

Da questa fusione e purezza architettonica, emerge un’atmosfera intrisa di dolcezza e tranquillità. Ha lo scopo di riflettere la cucina di Kamezí, invitando i clienti a gustare raffinati piatti stagionali, realizzati con ingredienti locali. Questo tempio gastronomico combina lusso sostenibile e un approccio attento alla salute, sfumando i confini tra interno ed esterno. “La serie è molto più di una semplice vetrina di design”, insiste David Altrath, “cattura anche l’armonia tra la natura e la creazione umana”.

Nathalie Dassa

davidaltrath.com

Crediti fotografici © David Altrath