[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

PRINCIPE CERAMI SAPORI DECISI E TRADIZIONE CLASSICA

Nel 1866 il Principe di Cerami ereditò un monastero risalente al XV secolo nell’antica località balneare di Taormina. Il monastero fu poi trasformato per accogliere i visitatori europei. Ospita il prestigioso ristorante Principe Cerami, uno dei migliori della Sicilia.

© San Domenico Palace

Il ristorante stellato è aperto da aprile a ottobre. Propone una cucina di qualità e mette in primo piano l’eccellenza degli ingredienti e delle tradizioni locali. Le creazioni dello chef Massimo Mantarro esaltano il meglio della cucina siciliana riscoprendo la gastronomia del suo paese natale e sperimentando la moderna cucina mediterranea.

© San Domenico Palace
© San Domenico Palace

In autunno il ristorante dispone di un’elegante sala da pranzo. D’estate si cena nella meravigliosa terrazza sul mare di Taormina. In una cultura culinaria come la Sicilia, tradizione e innovazione si fondono, e i piatti dello Chef Mantarro sono il connubio perfetto tra specialità classiche e sapori decisi.

© San Domenico Palace
© San Domenico Palace

Vengono preparati due menù in alternanza, uno ricrea il gusto di ieri, l’altro i sapori di oggi. Come antipasto si può optare per una combinazione di verdure di stagione cotte e crude, dal titolo “Come un’opera d’arte dell’Arcimboldo”.

Per il primo piatto di grande effetto gli spaghetti artigianali Luca Crimi “Mount Etna”, fonduta di pomodoro e ricotta salata.

Come dessert si può scegliere il “Cacao di Terra” con arachidi, cioccolato al latte e frutto della passione, ideale per gli amanti del cioccolato e della frutta esotica.

Un ristorante grandioso ed elegante, dentro e fuori!

Principio Cerami 

Palazzo San Domenico

Piazza S. Domenico de Guzman, 5, Taormina

Taormina – Sicilia

principiocerami.com

Tanja AKSENTIJEVIC