Partager l'article

IL SUONO DELLA HAUTE COUTURE

Oggi la musica è parte integrante delle sfilate di moda. E Balenciaga non fa eccezione alla regola.

Soprattutto da quando il marchio ha lanciato le sue playlist su Apple Music due anni fa, con artisti come Rammstein, RuPaul, Aya Nakamura e Acid Arab.

Il tutto è stato accompagnato da collezioni di capi esclusivi. Non sorprende quindi vedere il marchio di lusso spagnolo collaborare con il marchio danese in prima linea nell’innovazione acustica.

La Speaker Bag è sia una borsa che un altoparlante. Questo oggetto ibrido, limitato a 20 copie, è stato presentato lo scorso luglio durante la 51a sfilata Haute Couture di Balenciaga a Parigi. La sua forma ricorda quella delle borse della Maison e il suo corpo è realizzato in solido alluminio con uno scomparto sul retro rivestito in pelle fatta a mano. Per quanto riguarda le prestazioni audio, l’altoparlante offre fino a 18 ore di autonomia e connettività Multipoint.

“Ognuno dovrebbe poter personalizzare il proprio sistema audio in modo che corrisponda esattamente alle proprie preferenze sonore ed estetiche, senza compromettere la qualità del suono”, spiega il comunicato. O l’arte di saper ridisegnare le curve di un boombox portatile al femminile, in modo sottile e scultoreo.

Disponibile nella boutique Balenciaga

10 Avenue George V, 75008 Parigi

https://www.bang-olufsen.com/en/en/story/balenciaga

Nathalie Dassa

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER