Partager l'article

Tre residenze d’artista in cui soggiornare quest’estate

Dormire a pochi passi dallo studio di un artista, avvicinarsi al suo lavoro e persino condividere un pasto con lui. Questo è ciò che oggi offrono diverse residenze artistiche in Francia e in Europa, offrendo così un’esperienza unica. Acumen condivide con voi tre luoghi eccezionali per un soggiorno artistico.

La Casa Balandra

Casa Balandra è l’avventura in cui si sono imbarcate le sorelle Claudia e Isabella del Olmo. Nel 2019 hanno rilevato una proprietà di famiglia a Maiorca per trasformarla in una guest house artistica. In questa casa dall’architettura tipica dell’isola, il duo invita diversi talenti a creare in un ambiente caldo e festoso, in cui i vacanzieri possano vivere e scoprire un nuovo tipo di soggiorno, dove la condivisione è essenziale.

Casa Balandra

Cami de Can Parrisco, 42

07141, Portol, Maiorca, Spagna

www.casabalandra.com 

Parco dei Sesi

È nel paesaggio vulcanico e arido dell’arida natura dell’isola di Pantelleria che si trova il Parco dei Sesi. Una casa bifamiliare dall’architettura tipica che un trio di appassionati ha immaginato come luogo di accoglienza per artisti e viaggiatori. Margot Guelfi e Massimilio Panseca sono a capo di questo lussuoso rifugio mentre Giorgia Panseca, sua sorella, organizza la residenza d’artista con la sua galleria. Un luogo perfetto per staccare dalla vita cittadina, dove puoi goderti lo spettacolo naturale con gli abitanti dell’isola e i residenti creativi.

Parco dei Sesi

Strada Perimetro Ovest 95

91017 Pantelleria

www.parcodeisesi.com 

Il castello della Haute-Borde

Residenza famigliare del XIX secolo sulle rive della Loira, il Château de la Haute-Borde rinasce nel 2020 grazie al progetto del trio creativo Céline Barrère, Cécile Simon e Violette Platteau. Tra mobili antichi, pezzi di design e collezioni artistiche, talenti di tutte le discipline, dalla scrittura alla cucina, vengono a ispirarsi e creare mentre i viaggiatori curiosi scoprono le loro opere e condividono con loro momenti inaspettati.

Château de la Haute-Borde

6, la haute borde

41150, Rilly s/Loire, Francia

www.c-h-b.fr 

Louise Conesa

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER

THE VINTAGE FURNITURE
VENTE DE MOBILIER VINTAGE
Grande sélection de meubles, luminaires et décoration vintage. Grands designers scandinaves www.thevintagefurniture.com