[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

AZ FACTORY ANNUNCIA IL SUO OSPITE PER LA PROSSIMA COLLEZIONE

AZ Factory collabora con Jenny Hytönen per il suo progetto couture di gennaio. Dopo aver vinto il Gran Premio della Giuria Première Vision e il Premio del Pubblico al festival di Hyères nel 2022, l’artista e stilista finlandese, con sede a Parigi, sarà a capo della creazione. Nel corso di una stagione, il giovane talento immaginerà pezzi unici in collaborazione con un team di professionisti.

Conosciuti per le loro strutture elaborate e sensuali, i design di Jenny Hytönen sono realizzati utilizzando tecniche artigianali tradizionali. Maglia e pelle si uniscono così a tecnologie sperimentali che si ispirano alla natura umana, al corpo e alle sue sensibilità somatosensoriali.

Con questo desiderio di sostenere i talenti emergenti, AZ Factory avvia un dialogo tra le giovani generazioni di creativi e le tradizioni. L’azienda si impegna quindi a guidarli mettendo a loro disposizione un team di professionisti che li affiancherà durante i processi di progettazione e di laboratorio. Inoltre, AZ Factory offre loro visibilità sulla stampa internazionale e istituzionale, nonché supporto nel marketing e nella comunicazione.

La collezione di Jenny Hytönen in collaborazione con AZ Factory sarà svelata durante la prossima Couture Fashion Week a gennaio 2024.

jennyhytonen.com

azfactory.com

Thomas Durin

Francia – Parigi