[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

BARNABY WHITFIELD, OLTRE IL VISIBILE

Nel suo studio, intriso di profonda tranquillità, Barnaby Whitfield crea tele che catturano l’essenza dell’animo umano, intrecciando storie in colori e ombre. Ogni ritratto, come un universo unico, rivela enigmi sotto le sue pennellate, esprimendo emozioni e pensieri inespressi con eccezionale sensibilità.

My Bones To Blossom, lo splendore queer

Mettendo in mostra una ricca introspezione, My Bones To Blossom, la sua prima mostra personale a Miami, offerta da Spinello Projects, è un omaggio all’unione tra uomo e natura. Ispirata dalla saggezza di Whitfield nella permacultura, la sua serie riflette un’armonia tra ecosistemi autosufficienti e agricoltura, dove identità queer e natura coesistono, condividendo significato e verità.

In questa collezione, Barnaby Whitfield combina storia e naturalismo, iniettando un profondo simbolismo nella sua arte. My Bones To Blossom descrive un mondo autosufficiente in cui audaci agricoltori queer praticano l’agricoltura sostenibile. Questo mondo accuratamente dipinto è un ecosistema in cui simbolismo e realtà si intrecciano e dove frutti come Paw Paw e cachi bletted diventano metafore viventi. Questi frutti, nella loro evoluzione, simboleggiano l’accettazione e la gioia nella comunità gay, parallelamente al processo di maturazione e trasformazione.

I personaggi di Barnaby Whitfield, catturati in uno splendore quasi irreale, trascendono i limiti fisici e la loro bellezza eclissa il visibile. Ogni dettaglio è una nota in una sinfonia visiva che tocca lo spettatore nel profondo del suo essere.

Questa mostra ci offre un’esplorazione delle sottigliezze dell’esperienza umana, mescolando gioia, malinconia ed emozioni inespresse. È un invito alla riflessione, a un viaggio intimo che intreccia storie personali nel tessuto delle emozioni umane universali.

Dalla Menanteau Ba 

Barnaby Whitfield –« My Bones To Blossom »

Spinello Projects

Mostra dal 4 dicembre al 13 gennaio 2024

spinelloprojects.com

Stati Uniti – Miami