[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

CHARLES DE VILMORIN, UNA VISIONE FESTIVA ED EGUALITARIA DELL’ALTA MODA

Charles de Vilmorin, giovane talento di 26 anni, porta in auge un universo alta moda come un caleidoscopio fatto di colori e texture. Lo stilista si distingue per la sua esuberanza e modernità che trae dall’arte, dalla natura e dalla cultura pop al crocevia tra Tim Burton e Salvador Dalì. Dà così vita a pezzi unici che risuonano di energia e dove ogni creazione racconta una storia, catturando l’immaginazione di chi li indossa e di chi li ammira.

Quello che sconvolge le norme della moda si diverte e affascina. Ma mette anche in discussione la società con la visione audace di un’alta moda possibilmente unisex. Charles de Vilmorin sostiene la libera espressione di sé attraverso la moda, decostruendo gli stereotipi con creazioni che celebrano la diversità. Le sue collezioni sfidano le convenzioni e aprono la strada a un’era in cui la moda non ha genere.

Per Natale, lo stilista, sognatore, designer e artista è invitato dalle Galeries Lafayette a immaginare “Il Natale dei miei sogni”. Dà così la parola ad una bambina che dipinge nella sua stanza. Quando si sveglia, scopre un pennello sotto il cuscino che darà vita a tutti i suoi disegni. Un racconto che riecheggia il suo universo colorato, grafico, teatrale e decisamente alla moda.

Charles de Vilmorin è soprattutto la promessa di un rinnovamento nel mondo dell’alta moda, dove l’audacia e la diversità vengono brillantemente celebrate.

charlesdevilmorin.fr

Francia – Parigi

Thomas Durin