[wpml_language_selector_widget]

Stati Uniti – New York

ISPIRAZIONEI GRECHE, ETRUSCHE E ROMANE

@Bellonbouillot

Guillaume Bellon e Antoine Bouillot sono le menti creative dietro lo studio di design parigino BellonBouillot. In esclusiva per la galleria newyorkese STUDIOTWENTYSEVEN, il duo ha disegnato e realizzato la collezione “PAW”. Da sempre affascinati dalle antichità greche, etrusche e romane del Louvre, i designer hanno esplorato le collezioni di sculture antiche del famoso museo francese, con l’obiettivo di creare un dialogo attraverso i decenni.

Il risultato? Un’esperienza che ha ispirato il “PAW” Travertino. Evocando la visione surreale di una poltrona lounge, dalla silhouette rotonda e confortevole, la seduta è stata ricavata da un solido blocco di pietra. Realizzato in sole otto copie, “PAW” Travertino mostra un perfetto equilibrio tra tecnologia avanzata e artigianalità. In effetti, i pezzi sono stati scolpiti da eccezionali artigiani italiani, il cui talento è stato combinato con la robotica per catturare l’essenza del pezzo.

@Bellonbouillot

Quindi le curve complesse della “PAW” sono state lucidate a mano per giorni per generare una sensazione di morbidezza e renderla più confortevole, cosa che era l’obiettivo finale. Sono stati necessari mesi e molti prototipi per creare una stanza dove sedersi diventa un vero piacere. I progettisti lo assicurano, questo blocco di pietra è ora il luogo ideale per un momento di riflessione meditativa. Disponibile in diverse pietre come travertino, marmo, ma anche onice rosa e onice verde, la “PAW” Travertino offusca la nostra percezione della storia e del tempo, sia grezzo che prezioso, come le perfette sculture delle meraviglie greche e romane del Louvre.

Lisa Agostini

studiotwentyseven.com

@studiotwentyseven