[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

MONSIEUR GEORGE

Francia – Parigi

LUSSUOSA CASA FAMIGLIA
© Benoit Linero

Nell’8° arrondissement di Parigi si annida “Monsieur George”, un boutique hotel a cinque stelle appartenente al gruppo alberghiero HN6 – a capo di “Adresses Hôtels”. In omaggio al primo presidente degli Stati Uniti, George Washington, l’attrice e interior designer Anouska Hempel ha immaginato un luogo al tempo stesso elegante e intimo.

© Benoit Linero

Appena entrati nella hall, gli ospiti possono già ammirare il lucernario in cui è immerso l’hotel. In uno stile Art Déco, materiali nobili come il velluto, il vetro o il marmo dettano il gusto e ci invitano a viaggiare all’istante. Il verde predomina attraverso le varie piante ma anche le sfumature di colore che adornano ogni spazio.

© Benoit Linero

Questo gioiello dei tempi moderni offre una capacità di quarantasei camere e tre suite – da 16 a 45 m2 – piene di eleganza. Anche l’attrice Stacy Martin ha posato davanti all’obiettivo nella suite Garden per il nostro ultimo numero. Minimalisti, ovviamente, i rifugi di Monsieur George non sono meno comodi. La maggior parte con balcone o terrazzino, le camere offrono una vista mozzafiato sulla Ville Lumière.

© Julie Limont

Il viaggio continua al Galanga, il ristorante gourmet di Monsieur George, dove il menu è stato accuratamente dettato dallo chef Thomas Danigo. Nel piatto predominano i vegetali. Fritti o grigliati, caramellati o arrostiti, ogni prodotto è cucinato con amore nel rispetto delle tradizioni. Monsieur George invita a prendersi una pausa dal trambusto di Parigi, lasciatevi tentare.

Monsieur George
17 Rue Washington, 75008 Parigi
Monsieurgeorge.com

Marine Mimouni