[wpml_language_selector_widget]

Francia – Parigi

Cresciuta in Alta Savoia, Lauriane Leger è arrivata a Parigi nei primi anni 2000 per studiare e sviluppare la sua arte con Make Up For Ever. Un percorso da cui uscirà diplomata nel suo corso. Negli anni farà carriera e non smetterà mai di mantenere il suo spirito creativo e libero.

© Damien Ropero
© Damien Ropero

Guidata dai suoi viaggi e dalla natura, questa giovane artista propone un universo vivace e colorato offrendo un’arte che desidera essere senza tempo, moderna, minimalista e poetica senza dimenticare di menzionare le sue parole chiave: delicatezza, precisione, creatività e sensibilità. Ma ciò che Loriane Leger apprezza soprattutto è poter giocare con texture, colori, disegno e pittura mantenendo una bellezza naturale legata alle linee del viso e alla personalità di colei o colui che ha tra le mani.

©POLINA – Arthur Wollenberg
© Lucy Hugary.

Un lavoro che ritroviamo anche sulle passerelle dei più grandi brand internazionali durante le Fashion Week. Dieci anni fa, Loriane Leger è entrata a far parte del team di Pat Mcgraph, prima di unirsi al team di Inge Grognard cinque anni fa. Due mondi opposti che la affascinano e che le permetteranno di sviluppare il proprio stile. Uno è più caratterizzato dal suo lato glamour, eseguito alla perfezione con una creatività illimitata, mentre il secondo è più moderno, minimalista e istintivo.

© sarah ford Chin
© Jane magazine x Marta Bevacqua

L’artista multidisciplinare mette il suo campo d’azione al servizio dell’arte, della bellezza e dell’eleganza. Tuttavia, a Loriane piace anche lavorare sulle innovazioni e cercare nuove prospettive creative e una nuova visione della bellezza con team riuniti attorno a vari progetti artistici.

© Lucile Leber
© Damien Ropero

Tra le sue collaborazioni con riviste come Vogue, L’Officiel, Numéro, Bazaar ed Elle, solo per citarne alcune, Loriane Leger usa la sua arte con marchi che vanno da Dior a Chanel passando per Jean Paul Gaultier, Rochas, Saint Laurent e molti altri. Ma non finisce qui! Nel 2022, questa pittrice ha anche allestito la sua prima mostra di opere dipinte ad olio e sta già preparando la seconda…

legerloriane.com

Thomas Durin