[wpml_language_selector_widget]

Kolor è un brand giapponese fondato nel 2004 da Junichi Abe. Dopo aver studiato alla scuola di moda Bunka Fashion College di Tokyo, si evolverà all’interno dello studio di creazione “Comme des Garçons” con Junya Watanabe che aiuterà a lanciare il suo brand. Nello stesso periodo incontrerà la moglie, Chitose Abe, fondatrice del marchio Sacaï.

L’attribut alt de cette image est vide, son nom de fichier est Credits-Kolor-10-1-683x1024.jpg.
© Kolor
L’attribut alt de cette image est vide, son nom de fichier est Credits-Kolor-12-683x1024.jpg.
© Kolor

In questa linea il designer giapponese fonderà, con tre soci, il marchio ppCM. Ma dopo dieci anni, decide di intraprendere un’avventura più personale creando Kolor, un marchio di prêt-à-porter unisex. Una volontà di deviare le ispirazioni dello stile sportswear in una versione più contemporanea aggiungendo sofisticatezza con un tocco in più.

L’attribut alt de cette image est vide, son nom de fichier est Credits-Kolor-14-703x1024.jpg.
© Kolor
L’attribut alt de cette image est vide, son nom de fichier est Credits-Kolor-15-703x1024.jpg.
© Kolor

Fin dalla sua creazione, Kolor propone un guardaroba quotidiano caratterizzato da leggerezza e da fluidità per uno stile unico con carré e aggiunte, offrendo l’effetto di un patchwork o di un puzzle, senza trascurare il lato comodo. Junichi Abe immagina collezioni che rispondano a un’emozione o allo stato d’animo di un momento per creare un equilibrio.

L’attribut alt de cette image est vide, son nom de fichier est Credits-Kolor-17-683x1024.jpg.
© Kolor
L’attribut alt de cette image est vide, son nom de fichier est Credits-Kolor-18-683x1024.jpg.
© Kolor
L’attribut alt de cette image est vide, son nom de fichier est Credits-Kolor-21-683x1024.jpg.
© Kolor

Eccentrico, colorato, innovativo e creativo potrebbero essere le parole che meglio descrivono il mondo di Kolor. Tuttavia, i codici onnipresenti del marchio giapponese rimangono le finiture originali mescolate a tagli eleganti che offrono uno stile non convenzionale. Il designer ama associare texture diverse a colori diversi per sublimare un gioco di luci ineguagliabile. I colori sono uniformi o scelti con la massima attenzione per fornire una tonalità naturale che va dall’indaco al giallo senape passando per il bronzo.

L’attribut alt de cette image est vide, son nom de fichier est Credits-Kolor-x-Daido-Moriyama-1-768x1024.jpg.
© Kolor
L’attribut alt de cette image est vide, son nom de fichier est Credits-Kolor-x-Daido-Moriyama-3-1024x768.jpg.
© Kolor

Pezzi strutturati e destrutturati dove l’attenzione è costantemente rivolta ai dettagli.

Nel corso degli anni, Kolor si è affermato come un marchio di punta attraente e all’avanguardia con un impatto innovativo che mantiene un approccio alla vestibilità senza essere vistoso e che ha trovato la sua strada in boutique di nicchia come L’Eclaireur e Harrods.

kolor.jp

Thomas Durin