Lo studio multidisciplinare Andrew Trotter, a Barcellona, ci inviterà dalla fine del prossimo anno nel cuore del deserto dello Utah.
Il progetto “Paréa Zion” è un hotel paesaggistico con un’architettura d’avanguardia vicino al Parco Nazionale di Zion. Combina l’intimità di una residenza privata con il servizio di un boutique hotel per un’esperienza all’insegna del benessere.
A tal scopo, il team di progettazione ha immaginato una serie di singole unità (bungalow, case con tre camere da letto) che circondano una spa che sembra un bagno pubblico. Grazie al gioco delle colline, gli edifici saranno nascosti e posizionati abbastanza distanti gli uni dagli altri, dando la sensazione di intimità e appartenenza, pur avendo il comfort dell’ospitalità.
Lo studio ha anche sfruttato l’artista digitale Charlotte Taylor per creare e personalizzare una casa, segnando il suo primo progetto nel mondo reale. La reception, il ristorante e la piscina sottostante sfrutteranno la vista, mentre la spa in quota fungerà da zona relax e rifugio. Il tutto sarà ricoperto da un intonaco di calce grezza dello stesso color ruggine della terra e delle rocce.
Il modernismo è quindi fatto al meglio, fondendosi perfettamente nell’ambiente arido per una disconnessione senza eguali.
Utah – Stati Uniti
Paréa Zion
@pareazion
Architectural and Interior Designer: Studio Andrew Trotter
@studioandrewtrotter
Architect of Record : Method Studio
@method_studio
Special House Designer : Charlotte Taylor
@charlottetaylr
Renders : Klaudia Adamiak
@klaudiadamiak
Nathalie Dassa