Partager l'article

LA NILUFAR GALLERY INIZIA UN NUOVO CAPITOLO 

In occasione dell’ultima edizione della Milano Design Week, evento imperdibile per ogni appassionato di design che si rispetti, la Nilufar Gallery ha allestito una mostra “The Bright Side of Design” attraverso i suoi due luoghi enigmatici, ovvero il Nilufar Depot e la Nilufar Gallery in Via della Spiga. Il suo obiettivo? Presentare la riflessione e le osservazioni della sua fondatrice Nina Yashar attraverso un dialogo tra i vecchi maestri della disciplina e la giovane guardia contemporanea.

© Filippo Pincolini

Ma oltre a questa mostra, l’esteta milanese inizia un nuovo capitolo della sua opera. Il suo nome? “Nilufar Open Edition”. Vi convoca gli attori contemporanei più affascinanti dell’industria del design attraverso una selezione di sua invenzione.

In totale, la collezione sarà composta da più di 80 pezzi, dai divani ai tavoli e all’illuminazione, con la voglia di innovare come parola d’ordine. Una selezione che non sarà necessariamente disponibile nei suoi due indirizzi iconici, ma in diversi punti vendita.

© Filippo Pincolini
© Filippo Pincolini

Oltre a innovare, la galleria desidera replicare la sua estetica unica e lussuosa per privati, boutique selezionate e interior designer.

© Filippo Pincolini
© Filippo Pincolini

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di offrire al pubblico i migliori pezzi possibili, spiega Nina Yashar. Con la Open Edition posso finalmente raggiungere la comunità Nilufar che è sparsa in tutto il mondo. L’aiuto e la visione creativa del mio team di fiducia sono stati essenziali per raggiungere questo entusiasmante risultato, insieme all’immensa creatività di alcuni dei designer più interessanti della galleria”.

Milano – Italia

https://nilufar.com/en/

Lisa Agostini