Situata nel cuore di Batignolles, Janine è nata nel novembre 2022. Cucina di bistrot, menu squisito, piatti ricchi ed estremamente gustosi… Una vera delizia per gli abitanti del quartiere, nel primissimo ristorante di Thibault Sizun.

Per la sua primissima location, Thibault ha ricordato i tempi trascorsi in Bretagna con la sua famiglia, dove i pranzi a volte potevano essere interminabili, ma dove c’era sempre la gioia del gusto e qualità nei piatti.

Ecco, avrete capito, la star è il prodotto. E la chef, Soda Thiam, esige una cucina responsabile, con prodotti locali da agricoltura biologica.
E in attesa dell’arrivo della portata principale abbiamo optato per il piatto di salumi del momento. La rosette conquista subito per il suo gusto delizioso e la sua fragranza originale. Un antipasto semplice, ma efficace!
Arriva il piatto principale, petto di vitello confit e affumicato, bagnato da una composta di pere caramellate che ha catturato la nostra attenzione. Il vitello si sposa sottilmente con cavolo rosso grigliato e condito con una salsa di acciughe e aglio. Un’associazione non scontata a prima vista ma che mette tutti d’accordo in qualche boccone.
Per concludere il pasto, spazio al dolce. La nostra scelta è caduta sul biscotto di arachidi accompagnato da un cremoso cioccolato bianco e da un gelato al pane di Bacillus.


Non c’è tempo per annoiarsi da Janine, il ristorante propone piatti diversi ogni settimana per variare i gusti, il tutto in un’atmosfera amichevole e calorosa.
Non sprecare un altro secondo, prenota subito un tavolo!
Janine
90, rue des Dames, 75017 Parigi
https://www.instagram.com/restaurant.janine/
Tanja AKSENTIJEVIC