[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

TUTTA L’ARTE DELLO SLOW LIVING IN GRECCIA

Grecia – Preveza

© Spyros Hound Photography / Design Ambassador

Risvegliare tutti i sensi attraverso esperienze autentiche e atemporali”, è la firma di Meraviglia Slow Living, un complesso di sette suite di lusso situato nella periferia di Preveza, nella Grecia nord-occidentale. L’architettura minimalista di questa nuova destinazione per vacanze e benessere, costruita da Aris Tzimas, proprietario dell’hotel, è in armonia con il suo ambiente.

© Spyros Hound Photography / Design Ambassador

Riconosciamo d’altronde il tocco dello studio di design ateniese Block722 a cui si deve l’ultimo boutique hotel nella collezione di lifestyle hotel di Casa Cook. “Le influenze del design scandinavo sono combinate con arredi greci e materiali locali per dare una sensazione di calore terroso in assoluta simmetria con la natura”, spiegano i designer. “Il muro di pietra è stato costruito con rocce provenienti dai dintorni mentre il cortile è fatto di ciottoli invecchiati distribuiti tra i giardini”.

© Spyros Hound Photography / Design Ambassador

Il complesso è circondato da rosmarino e lavanda e anche i tetti sono ricchi di vegetazione per mantenere meglio una temperatura ambiente piacevole. Il piano terra si apre su un soggiorno collegato alla piscina all’aperto. Al primo piano, le camere da letto hanno una vista libera sul mare che dà questa sensazione di appartenenza. Tutti i materiali locali, organici e sostenibili sono stati scelti per consentire una vita spensierata a piedi nudi. Meraviglia Slow Living promuove così lo spirito “slow” e lo stile di vita essenziale per eccellenza, offrendo un ambiente sereno, rigenerante ed energizzante.

© Spyros Hound Photography / Design Ambassador

Nathalie Dassa

www.meravigliaslowliving.com