[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

A WEEK ABROAD: VIVERE UNA SETTIMANA COME UN LOCALE

Fondata nel 2019 da Charlène Lambert, A Week Abroad è una raccolta di libri di viaggio per vivere come un locale.

© A WEEK ABROAD

Dopo aver lavorato come produttrice per agenzie pubblicitarie in Francia e all’estero, la fondatrice ha deciso di reinventare il viaggio. Affascinata dalle culture di tutto il mondo, si pone come linea guida “aprire le menti, creare legami sociali e promuovere le economie locali” per un turismo responsabile.

© A WEEK ABROAD

A Week Abroad è in parte libro di fotografia, di viaggi e guida turistica. Leggiamo pagina dopo pagina per incontrare imprenditori, chef, artigiani, creativi o amanti della natura. Sul programma, prodotti locali, artigianato e paesaggi mozzafiato. Fotografie analogiche e reportage raccontano le storie degli abitanti di queste molteplici località.

© A WEEK ABROAD

Lo scopo di Charlène? Aiutare “i viaggiatori curiosi di esperienze e incontri a scoprire gli abitanti e a beneficiare dei loro consigli autentici” attraverso interviste, rubriche e mappe staccabili. Come ad esempio con la grande regione dell’Alentejo in Portogallo: “Viaggiare in Alentejo è soprattutto rallentare il ritmo, prendersi il tempo per assaporare il silenzio. In questa guida, seguiamo le orme di Margarida Adonis, manager di Fabrica Alentejana de Lanificios, Joao Rosado, produttore di olio d’oliva e molti altri.

Una nuova guida di viaggi per epicurei curiosi e autentici.

© A WEEK ABROAD

https://fr.aweekabroad.com

Diventa un collaboratore e partecipa allo sviluppo di queste bellissime opere:

https://fr.aweekabroad.com/contact

Flora di Carlo