[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

ROBERT, UN’ESPLOSIONE DI RICORDI E DI SAPORI

Superata la porta del numero 32 di rue de la Fontaine au Roi, si dà il la per trascorrere una serata che non vi lascerà senza sorprese! Una volta seduti a tavola si viene travolti dalla calda atmosfera che emana il locale dall’arredo sobrio, come se fossimo entrati nella cucina dei nostri nonni.

© Restaurant Robert

Robert è un ristorante semplice e alla moda che condivide la sua passione per la buona cucina. Quella locale che propone la soddisfazione di poter spiegare da dove provengono gli ingredienti che compongono i piatti. Ma è anche una filosofia che il team valorizza con un servizio attento e una consulenza esperta per un momento che delizierà le vostre papille gustative.

 

© Restaurant Robert

Il viaggio inizia con un pomodoro invernale Camone, ricotta, cavolo nero e maggiorana servito su piatti selezionati con gusto e giocando così con i colori. Fin dal primo morso, l’impeccabile combinazione di ricotta e maggiorana risveglia i nostri ricordi d’infanzia. E mentre siamo a tavola, possiamo ammirare lo chef Jack Bosco Baker, con il suo spirito inventivo, giocare al direttore d’orchestra nel suo laboratorio, destreggiandosi con grande cura tra fornelli e erbe aromatiche, lasciando che i profumi della nostra tempura di cedro, tarama e l’aneto ci solletichino le narici. 

 

© Restaurant Robert
© Restaurant Robert

Su consiglio della sommelier, cambiamo vino per avvicinarci il più possibile ai sapori di una ganache al cioccolato con il suo gelato all’acetosella. Mi è bastata una cucchiaiata per sprofondare nel giardino della mia infanzia insieme a mio nonno quando raccoglievamo queste foglie verdi dal sapore amarognolo che assaggiavamo direttamente seduti nel suo giardino. 

Robert è il luogo dove si incontrano gastronomia, raffinatezza, ricordi e sobrietà. Che sia con gli amici, la famiglia, con la dolce metà, tutto sarà predisposto per accogliervi nelle migliori condizioni possibili.

Una vera delizia per il palato!

© Restaurant Robert

Restaurant Robert

32 rue de la Fontaine au Roi, Parigi 11

Dal martedì al sabato sera

robert-restaurant.fr

Thomas Durin