Partager l'article

Messico, 2 indirizzi insoliti

Conosciuto per le sue tradizioni e la cultura, il Messico è anche ricco di biodiversità. Vicino al mare e non lontano dalla giungla si trovano i ristoranti ARCA e WILD, due piccole perle culinarie nel cuore di Tulum. Scopriamoli insieme.

ARCA, una perla culinaria verdeggiante

Riconoscibile per la sua vegetazione rigogliosa, il ristorante ARCA è un’oasi di pace creata nel 2015 da Christian e Hermione Mora. I due fondatori hanno deciso di lanciare questo progetto con l’obiettivo di valorizzare i prodotti locali. È cosa fatta quando lo chef americano José Luis Hinostroza entra nella loro cucina, sviluppando piatti disinibiti dove la natura primeggia. Ispirato alle tecniche ancestrali utilizzate dai Maya, propone attraverso il suo menù armonioso un inno alla fauna e alla flora.

Allo stesso tempo urbano, tropicale e rustico, l’interno del ristorante ARCA riflette l’atmosfera che lo circonda. Tavoli in legno, candele, intimo cocktail bar… tutto è a disposizione per creare un’esperienza ricca di emozioni a due passi dalla giungla di Tulum.

ARCA

Carretera Tulum-Boca Paila KM 7.6, Tulum (Messico)

Arcatulum.com

WILD, un ristorante immersivo nella giungla di Tulum

Situato tra il mare e la giungla di Tulum, WILD ti invita a viaggiare attraverso il suo interno immersivo immerso nella vegetazione che lo circonda. Fondato da Karen Young, il ristorante è considerato uno dei locali più esclusivi della città. La fondatrice ha immaginato un luogo unico che mescola nei suoi interni influenze ora moderne, ora antiche, per offrire un ristorante stravagante. In cucina, lo chef americano Norman Fenton si diverte con le sue creazioni culinarie mescolando influenze di ogni paese: pancetta di maiale condita con una salsa di achiote – un frutto esotico – o ceviche di salmone accompagnato da una salsa di pomodoro, tutti da scoprire, soprattutto nella menù degustazione composto da 8 portate.

WILD

Boca Paila Carretera KM10, Tulum (Messico) 

Wildtulum.com

Marine Mimouni

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com