Partager l'article

NELLA TRANQUILLITÀ DEI GRANDI LAGHI ITALIANI

Oltre le Alpi, ogni lago è diverso, ma tutti incarnano la magia di paesaggi armoniosi, una serenità senza tempo che si ritrova anche nei discreti hotel di lusso situati sulle loro sponde.

Aria Retreat & Spa, Lago di Lugano

Inaugurato appena un anno fa, questo nuovo Leading Hotels of The World circondato da 24 ettari di vegetazione lussureggiante promette una vacanza incantevole. Il panorama del Lago di Lugano lo si scorge ovunque, anche dalla vasca da bagno! Composto da sole suite, 30 in totale, dispone di una spiaggia privata, un centro benessere con una splendida piscina coperta, un’altra piscina a sfioro di acqua salata e un tavolo gourmet con terrazza con vista.

Il +: il “Sentiero degli ulivi”, una passeggiata attraverso vecchi uliveti recentemente valorizzati, scandita da cartelli informativi. Calcolare un’ora di cammino tra Gandria e Castagnola (ritorno in barca).

www.parco-san-marco.com 

Il Sereno, Lago di Como

Progettato dalla designer spagnola Patricia Urquiola, questo gioiello di hotel riunisce 40 magnifiche suite il cui stile contemporaneo contrasta con il neoclassicismo delle ville circostanti. Le grandi vetrate e le vaste terrazze si aprono sul Lago di Como. La spa di Valmont nascosta sotto archi in pietra risalenti a diversi secoli fa, la piscina che sembra prolungare il lago e il ristorante gourmet in riva all’acqua mantengono la leggenda di questo premiato Leading Hotels of The World.

Il +: l’hotel dispone di diverse barche disegnate da Ernesto Riva, tra cui una decorata da Patricia Urquiola e un’altra del 1883 appena ristrutturata, l’Inglesina, perfetta per un picnic chic e intimo (senza conducente) sulle acque del lago.

www.serenohotels.com 

Lefay Resort & Spa, Lago di Garda

Questo eco-resort, recentemente membro di Preferred Hotels & Resorts, offre la dolce vita nel cuore della costa dei limoni in una versione di grande lusso e di totale disconnessione. È stato da poco ristrutturato in uno stile più accogliente. Novità: enormi “sky suite”, decorate con marmi italiani e legni pregiati, con sauna e vasca idromassaggio all’aperto; un ristorante gourmet, Gramen; un’area benessere riservata agli adulti con vasca idromassaggio panoramica integrata nella suggestiva spa di 3800 m2 rinomata per i suoi percorsi benessere.

Il +: immerso in un parco di 11 ettari, l’hotel è il punto di partenza di percorsi sportivi, di running e di un giardino scandito da cinque tappe energetiche ispirate alla medicina cinese.

www.lefayresorts.com 

Celine Baussay

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER

THE VINTAGE FURNITURE
VENTE DE MOBILIER VINTAGE
Grande sélection de meubles, luminaires et décoration vintage. Grands designers scandinaves www.thevintagefurniture.com