Partager l'article

La Félicité, il primo edificio-quartiere di Parigi

Ex Morland Mixité Capitale, La Félicité è il risultato di un progetto titanico durato quasi sei anni. Vincitore del “Réinventer Paris” nel 2016, il promotore Emerige prende le redini di questo progetto, con l’obiettivo di riabilitare l’ex sede amministrativa di Boulevard Morland. La parola chiave? Mescolanza. Crea uno spazio abitativo multiuso aperto a tutti i tipi di pubblico. Il progetto è affidato a David Chipperfield Architects e allo studio di architettura CALQ. Inaugurato nel giugno 2022, l’edificio quartiere La Félicité svela il suo programma.

Una struttura che conserva la sua originaria architettura modernista, ma che si apre alla vita e che dotata di verde nel chiostro e sul tetto. Qui si trova in alloggi sociali, l’hotel stellato SO/ Paris o l’ostello della gioventù The People Paris Marais. Le persone vengono qui per lavorare e fare acquisti, ma anche per divertimento: la galleria Atlas è impegnata nel programma di supporto del gruppo Emerige per la scena dell’arte contemporanea e presenterà il lavoro di artisti internazionali. Infine, è possibile venire qui per mangiare: il ristorante-bar Bonnie offre una vista mozzafiato su Parigi grazie al suo tetto a 360°, mentre il Titi Palacio offre un’atmosfera festosa in un arredamento ispirato al Crystal Palace.

Che tu sia un residente del quartiere, un visitatore giornaliero o un parigino curioso, La Félicité promette una vacanza sensoriale nel cuore della capitale.

La Félicité

17, boulevard Morland, Parigi 12°

Louise Conesa

GALERIE JOSEPH PARIS

116 rue de Turenne, 75003 Paris

Phone : +33 (0)1 42 71 20 22

Fax : +33 (0)1 42 71 00 11

info@galeriejoseph.com

Formulaire de Contact

Adresses des galeries

THE VINTAGE FURNITURE

VINTAGE FURNITURE SHOP The widest selection of vintage scandinavian furniture and decoration.Scandinavian designers www.thevintagefurniture.com