Partager l'article

7 hotels da testare, 7 città da visitare

Come i loro nuovi hotels, già rinomati per il loro stile audace e l’atmosfera chic e trendy, alcune città dettano i ritmi del mondo e cambiano le linee. Madrid, Istanbul, New York e altre ancora stanno concentrando le tendenze del momento in arte, cultura, architettura, design, cibo e shopping. Destinazioni dall’energia capitale!

Gran Hotel Inglés, Madrid

Fin dalla sua inaugurazione nel 1886 nel Barrio de Las Letras, l’hotel più antico di Madrid è stato il quartier generale preferito di scrittori e artisti. Appena ristrutturato, apre un nuovo capitolo della sua storia con un sofisticato look glamour molto trendy.

The Goodtime Hotel, Miami

Happy, Pharrell Williams si è concesso a questa oasi tropicale nel cuore di South Beach. Racchiude tutto lo spirito del quartiere più famoso di Miami e i suoi codici visivi: la facciata Art Deco, i colori pastello, conditi con mobili retrò e street art.

Juliana Hotel Brussels, Bruxelles

Dietro la sua facciata neoclassica, questa magnifica residenza in Place des Martyrs nasconde un universo ovattato e raffinato, di un presunto eclettismo: un elegante patchwork di sculture, pezzi di design, marmi semipreziosi e mosaici, sotto luci soffuse.

Matild Palace, Budapest

Palazzo costruito durante la Belle Époque, questa icona della città sociale e intellettuale di Budapest è stata superbamente restaurata dallo studio MKV Design. I suoi due ristoranti e il suo tetto perpetuano la sua leggenda e incarnano la sua ritrovata modernità.

Bulgari Hotel, Parigi 

Una nuova cornice di lusso su Avenue George V, il Bulgari combina brillantemente la dolce vita italiana e l’art de vivre parigina, dal lounge bar alla lunga piscina e all’incredibile attico. Il sontuoso arredamento è firmato dallo studio milanese Antonio Citterio Patricial Viel, la ristrutturazione dell’edificio è ad opera degli architetti Valode & Pistre.

Six Senses Kocatas Mansions, Istanbul

Due palazzi di epoca ottomana sono stati riuniti e ristrutturati per formare questo prestigioso boutique hotel, nel quartiere europeo di Sariyer. La sua principale risorsa: i suoi rilassanti panorami sul Bosforo, anche dalla spa.

Equinox Hotel, New York

Estensione del marchio del fitness club Equinox, questo hotel verticale progettato dall’architetto David Rockwell si affaccia sul nuovo distretto di Hudson Yards nella parte occidentale di Manhattan e su The Vessel, la nave di Thomas Heatherwick. Un indirizzo lifestyle al 100% con un’enorme terrazza, una palestra all’avanguardia e un sorprendente angolo bar.

Céline Baussay

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER

THE VINTAGE FURNITURE
VENTE DE MOBILIER VINTAGE
Grande sélection de meubles, luminaires et décoration vintage. Grands designers scandinaves www.thevintagefurniture.com