Partager l'article

8 hotel di lusso e benessere

Trovare l’armonia di corpo, mente, salute e bellezza, e se questo fosse il segreto della pace interiore? Un po’ ovunque nel mondo, palazzi nel cuore della natura, in montagna, al mare o in riva al lago, accompagnano i loro clienti in questa ricerca della felicità con spa da sogno e trattamenti esclusivi. La nostra selezione di hotel per rilassarsi, rigenerarsi e ripartire con il piede giusto.

Lefay Resort & Spa Dolomiti, Italia

Membro di Small Luxury Hotels of The World, questo resort di montagna dispone di una delle spa più grandi delle Alpi: 5.000 m2, circa 20 cabine, una piscina all’aperto riscaldata tutto l’anno… di fronte alle alte vette delle Dolomiti!

The Retreat at Blue Lagoon, Islanda

Questo hotel di sole suite si fonde con la pianura lavica intorno alla Blue Lagoon, un lago artificiale che sembra una laguna turchese. Un luogo eccezionale per sfruttare al meglio questa spa a cielo aperto e le sue acque calde con proprietà dermatologiche.

One & Only Portonovi, Montenegro

Situato nelle affascinanti Bocche di Cattaro, il primissimo One & Only in Europa ospita un immenso e superbo Chenot Espace, punto di riferimento assoluto per il benessere olistico: un sapiente mix di medicina cinese e tecnologie occidentali.

Ultima Gstaad, Svizzera

Prima opera di Ultima Collection, questo hotel 5 stelle, eccezione contemporanea nel villaggio svizzero ultra-chic e tradizionale, presenta una splendida spa firmata Swiss Perfection con una lunga piscina in marmo nero, completata da una clinica estetica.

Cap Rocat, Maiorca, Spagna

Impressionante fortezza sulle sponde della baia di Palma, questo Small Luxury Hotels of The World attrae gli appassionati di atmosfere chic e voluttuose con la spa Sisley e Natura Bissé e la piscina di acqua salata, incastonata nella roccia calcarea.

La Réserve Genève, Svizzera

Un hotel leggendario progettato e decorato come una loggia africana da Jacques Garcia… sulle rive del Lago di Ginevra. Al suo interno, una spa Nescens, marchio rinomato per i suoi protocolli anti-age e antistress, con ristorante e una lunga e bella piscina coperta.

Royal Palm, Mauritius

Considerato uno dei palazzi più prestigiosi dell’isola, il Royal Palm ha scelto il marchio Codage per la sua spa e ha creato un intero universo rilassante, ideale per lasciarsi andare, con trattamenti personalizzati e prodotti d’eccellenza.

Joali Being, Maldive

Due anni dopo il Joali, hotel arty, nello stesso atollo è stato appena inaugurato il suo fratellino, Joali Being, con un concept basato sull’incontro con la natura e sul benessere olistico: un rifugio nel vero senso del termine con 68 ville dal design in armonia con l’ambiente.

Céline Baussay