[wpml_language_selector_widget]

AZ Factory collabora con Jenny Hytönen per il suo progetto couture di gennaio. Dopo aver vinto il Gran Premio della Giuria Première Vision e il Premio del Pubblico al festival di Hyères nel 2022, l’artista e stilista finlandese, con sede a Parigi, sarà a capo della creazione. Nel corso di una stagione, il giovane talento immaginerà pezzi unici in collaborazione con un team di professionisti.

Conosciuti per le loro strutture elaborate e sensuali, i design di Jenny Hytönen sono realizzati utilizzando tecniche artigianali tradizionali. Maglia e pelle si uniscono così a tecnologie sperimentali che si ispirano alla natura umana, al corpo e alle sue sensibilità somatosensoriali.

Con questo desiderio di sostenere i talenti emergenti, AZ Factory avvia un dialogo tra le giovani generazioni di creativi e le tradizioni. L’azienda si impegna quindi a guidarli mettendo a loro disposizione un team di professionisti che li affiancherà durante i processi di progettazione e di laboratorio. Inoltre, AZ Factory offre loro visibilità sulla stampa internazionale e istituzionale, nonché supporto nel marketing e nella comunicazione.

La collezione di Jenny Hytönen in collaborazione con AZ Factory sarà svelata durante la prossima Couture Fashion Week a gennaio 2024.

jennyhytonen.com

azfactory.com

Thomas Durin

Francia – Parigi