[wpml_language_selector_widget]

Marchio fondato nel 2016 da Catherine Holstein, Khaite ha trovato il suo posto in un segmento che non offriva abbigliamento sportivo femminile, immaginando capi eleganti, strutturati e sensuali. Alla designer piace stabilire un perfetto equilibrio tra maschile e femminile, passato e futuro, forza e morbidezza o anche struttura e fluidità.

Catherine Holstein reinventa soprattutto il classico abbigliamento sportivo americano apportando grande riflessione per dare vita a capi che renderanno coloro che li indossano donne forti e potenti.

Ma dietro Khaite c’è anche il desiderio di restituire alle donne quel potere e quella forza che la società tende a sminuire. Il marchio americano vuole dare alle donne la sicurezza di cui hanno bisogno per sistemarsi e trovare un posto in una gerarchia ancora patriarcale.

Per la sua ultima collezione presentata a New York il 9 settembre, Catherine Holstein ha immaginato una collezione in cui minimalismo e sobrietà potessero essere le parole chiave. Una struttura né troppo aderente né troppo fluida. Un modo per dimostrare che la nuova regina dello stile ha trovato il suo posto nel mondo della moda.

Un approccio moderno al monocromatico per un guardaroba poetico e deciso dove le silhouette sono a volte aderenti, a volte vaporose e dove la sartorialità diventa un gioco.

khaite.com

Crédits photos : © Khaite © Hanna Tveite

Thomas Durin