[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

HOTEL HERCULES, IL TUO NUOVO PUNTO D’APPOGGIO MESSICANO

Ex complesso industriale dalle mille e una vita situato nel cuore del Messico, l’hotel Hércules è al centro di un vero ecosistema, ideale per gli amanti della buona cucina e delle scoperte culturali.

Partenza per Queretaro, nord-ovest del Messico. È in questa città, il cui centro storico è stato iscritto nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, che nel XVI secolo si stabilì un mulino, poi una fabbrica tessile nel XIX secolo, chiamata Hércules.

165 anni dopo, mentre la fabbrica tessile continuava la sua attività su scala molto più piccola, venne fondato un birrificio, con l’obiettivo di riconquistare lo splendore di questo luogo carico di storia. La fabbrica è il cuore della vita economica e sociale del quartiere Hércules, dove fiorisce una comunità con un forte patrimonio culturale, festività e un profondo senso di appartenenza.

Dato che il birrificio attirava sempre più appassionati, il luogo si è ampliato e offre anche un hotel e un ristorante nell’antico palazzo e negli edifici adiacenti alla vecchia fabbrica tessile.

Un luogo che offre un’architettura dal fascino antico dove i fantasmi del passato evocano questi nuovi spazi abitativi con molta poesia.

In questo edificio che evoca il XIX secolo, quaranta camere uniche, dall’atmosfera di metà secolo, decorate da El Urdido, uno studio locale di interior design. L’originalità del luogo sta nel desiderio di lasciare alcune parti molto antiche allo stato grezzo, infondendole con graziosi pezzi di design vintage.

Oltre al giardino, ai patii e alla piscina, sono stati insediati diversi studi di architettura, fotografia, arte e giovani artigiani locali. Molto più che un luogo in cui vivere, questa residenza alberghiera è una vera e propria fucina di giovani talenti che mettono a disposizione le proprie competenze al centro del progetto. Esempio con lo studio di architettura GOMA, nato all’interno della fabbrica stessa, hanno recuperato vecchi spazi industriali e li hanno trasformati in un luogo unico di svago e relax.

Gli ospiti potranno anche scoprire la ricchezza del cibo locale cucinato in due ristoranti: Comedor e Buenavista. Si scoprono piatti regionali preparati con classici reinventati, da abbinare alla moltitudine di birre offerte.

Un luogo senza tempo, poetico e accogliente che ti immerge immediatamente in tutta la ricchezza culturale del Messico.

hotelhercules.com 

Messico – Querétaro

Lisa Agostini