[wpml_language_selector_widget]

Gohar World, creato nel 2020 dalle sorelle e artiste Laila e Nadia Gohar, è molto più di una semplice collezione di oggetti per la tavola. È un universo familiare che fonde tempo, tradizione e artigianalità con un tocco di umorismo. La loro visione è chiara: riportare le persone a tavola nel mondo moderno.

La prima collezione di Gohar World, disegnata a New York, è una celebrazione dell’arte senza tempo di apparecchiare la tavola. Per Laila e Nadia, apparecchiare la tavola deve essere un’operazione ponderata quanto scegliere il proprio outfit. Questa collezione comprende borse in raso di seta con fiocchi per le bacchette, tappi di perline per i calici da vino, grembiuli decorati con mani di pizzo, cuffiette per verdure, lampadari a forma di uovo e persino candele a forma di salsicce e cavolfiori che si possono trovare tra le altre creazioni surrealiste.

L’aspetto unico di Gohar World risiede nel suo impegno per l’artigianato e la tradizione. Gli oggetti vengono creati in tutto il mondo da laboratori di famiglia, preservando così le tecniche artigianali care alle due artiste. La maggior parte della biancheria per la casa proviene dal laboratorio egiziano della famiglia Gohar che utilizza i migliori cotoni e lini egiziani.

Un tocco più personale si aggiunge all’universo di Gohar World, con la nonna dei creatori, Nabila, che cuce a mano ogni fiocco di raso della collezione. Altri articoli sono realizzati da artigiani in Austria, Spagna, Italia e Vietnam.

L’ultima edizione, Gohar World Table IV, propone una fantastica celebrazione dei frutti di mare, invitando amici, famiglie e pesci a riunirsi attorno al tavolo. Materiali come perle, conchiglie, argento e lino sono i protagonisti, creando pezzi per la tavola senza tempo e futuri cimeli per la famiglia.

Ogni collezione Gohar World offre un’esperienza unica in cui ogni pasto diventa una celebrazione dello strano e del meraviglioso.

Collezione disponibile qui:

gohar.world

Thomas Durin

Stati Uniti – New York