[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

ACNE STUDIOS, IL MINIMALISMO ALLO STATO GREZZO BY STUDIO HALLEROED

Lo studio di design Halleroed non smette mai di sorprendere con le sue boutique create per il marchio di prêt-à-porter Acne Studios. A volte brutalista, a volte futuristico, ogni spazio è come un’opera teatrale divisa in più atti. Visita.

Christian e Ruxandra Halleröd hanno immaginato una nuova concezione della boutique di lusso dove il design regna sovrano. La boutique diventa quindi una galleria dove tutto diventa contemplativo: dal semplice tavolino alle ultime décolleté di tendenza. L’opportunità per Acne Studios di svelare il suo universo in pochi secondi.

Halleroed si è quindi rivolto alla creatività di Max Lamb. Poltrone in denim, televisori rivestiti in tessuto, ripiani e scaffali in acciaio inossidabile… Il designer britannico ha saputo mescolare armoniosamente elementi eterogenei all’interno dello stesso spazio. Conosciuto per i suoi mobili primitivi, Lamb è un esperto quando si tratta di domare i materiali. Cartone riciclato, polistirolo, lana… Tutto è un pretesto per realizzare un’opera funzionale.

Minimalismo elegante

L’interno si apre verso l’esterno grazie alle grandi aperture che compongono la facciata. Dal tappeto color avorio alle pareti in pietra beige, i visitatori sono avvolti in una bolla protettiva dove il tempo sembra essersi fermato. La disposizione è stata studiata per poter esporre gli abiti come opere d’arte. Sfumando così i confini tra moda, design e arte. La prova che l’architettura del vuoto può essere anche elegante.

halleroed.com

Svezia – Stoccolma

Marine Mimouni