[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

L’HOTEL MARQÍ, L’INDIRIZZO INTIMO DEI LISBONESI E DEGLI EPICUREI

A 45 minuti di auto da Lisbona si trova l’hotel Marqí, il gioiello di Mikkel Kristensen. L’edificio, che un tempo era una villa, è risorto dalle sue ceneri grazie alla visione creativa del fotografo danese.

La storia di questa residenza ha fortemente ispirato il nuovo proprietario nella ristrutturazione di ogni spazio. Precedentemente occupato da un uomo che aveva il senso della festa, Mikkel ha attinto alla sua vivida immaginazione per riportare in vita questa villa vecchia di quattro decenni. Compresa l’ampia hall d’ingresso con le sue transenne in ferro battuto, il fulcro dell’hotel.

Immortalata come una fotografia

Varcata la soglia, la disposizione dell’hotel Marqí riporta gli ospiti negli anni ‘70. Attraverso ogni mobile accuratamente selezionato dal proprietario, l’ospite scopre un universo che è allo stesso tempo poetico, cinematografico e singolare. Inizialmente progettata per l’intrattenimento, la residenza è ricca di ampie terrazze, sontuosi caminetti e persino un club situato nel seminterrato: “Nando’s Place”.

Dalla terrazza che compone le otto camere e suite, il rigoglioso giardino esotico si svela dolcemente agli ospiti. Per i colori puri che lo compongono, l’interno sembra intriso delle colline e del verde della vegetazione che lo circondano. L’Hotel Marqí è molto più di questo… è la casa privata di un amico di lunga data.

Hôtel Marqí 

Estrada do Rodízio 86, Colares (Portugal)

Portugal – Colares 

marqi.holiday

Marine Mimouni