[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

INDIA LANGE : TRA OMBRA E LUCE

Nei vicoli piovosi di Parigi, una danza si svolge sul bordo dei marciapiedi, catturata dall’occhio attento di India Lange.

Cinematograficamente vostro

Artista visiva autodidatta con la passione per le immagini, ha iniziato nel campo della creazione visiva realizzando cortometraggi. Queste opere, caratterizzate da trame accattivanti ed estetica fotogenica, esplorano temi come la brutalità, la follia e la malinconia umana, spesso con un tocco di assurdo.

India Lange è appassionata anche di fotografia, campo in cui eccelle con lo stesso fervore dei suoi progetti cinematografici. Fondatrice dell’agenzia NNNV (Nouvelle Nouvelle Nouvelle Vague), moltiplica i ritratti e le serie fotografiche. Questi lavori le sono valsi il riconoscimento negli ambienti del cinema e della moda, portandola naturalmente verso la fotografia di moda. Questi progetti, mescolando elementi di messa in scena cinematografica con istantanee crude, rivelano una profonda verità sui suoi soggetti.

L’essere umano e le sue passioni

In ambienti diversi, urbani, rurali o in studio, Lange trova ispirazione negli interstizi della vita quotidiana, dove la realtà flirta con la finzione.

Le sue opere, siano esse film o fotografie, sono riflessioni poetiche sulla condizione umana, esplorando lo spazio tra ciò che è e ciò che potrebbe essere. Le sue fotografie di moda, arricchendo la sua pratica artistica, oscillano tra composizioni elaborate e catture spontanee, evidenziando l’essenza umana nella sua forma più pura.

Questo corpus di opere ci introduce nel suo approccio tematico e poetico alla natura umana, allo stesso tempo brusco, sensibile ed emotivo. Attraverso la sua arte, India Lange ci invita a riscoprire il mondo, sia statico che in movimento, sotto una nuova luce.

Dalla Menanteau Ba 

indialange.com

Francia – Parigi