Partager l'article

IL DESIGN SPERIMENTALE DI FOREVER STUDIO

Sara Degenaar e Bienke Domenie formano il tandem Forever Studio. Rappresentate dalla Vasto Gallery di Barcellona, ​​le due designer nutrono una particolare attrazione per la materialità. Tra progettazione e sperimentazione il passo è breve. Forever Studio ha superato questo obiettivo a pieni voti. Scopriamolo insieme.

Tutto inizia a Rotterdam. Le due giovani designer si incontrano e aprono il loro laboratorio in questa città situata nel sud dei Paesi Bassi. Forever Studio si impegna a mettere in risalto il lavoro degli artigiani e, più in particolare, di quelli dell’industria locale. Il duo aspira che le loro creazioni rivelino il processo creativo che dà origine a ciascuna di esse.

Riutilizzo del materiale

Come i ricercatori, i creatori si concentrano sul potenziale intrinseco dei materiali utilizzati, tra cui resina, alluminio e acciaio inossidabile lucidato che compongono le loro sculture alte fino a tre metri. Il loro principio è quello di creare mobili distintivi che si adattino perfettamente a diversi stili di interni. Disponibili solo su ordinazione, il lampadario Beam, la mensola Mesh e lo specchio Pose ne sono l’esempio perfetto. Il duo ha recentemente presentato “Relax”, il loro divano letto in acciaio. Caratterizzato da placche in resina rosa, gialla e rossa – prelevate dai resti delle loro precedenti creazioni – il mobile incuriosisce quanto affascina. Attraverso questa iniziativa, Forever Studio rivela i suoi valori etici: promuovere un design che sia allo stesso tempo ragionato ed estetico.

Galerie Vasto – Casa Vasto 

Carrer de Llull 109, Barcelone (Espagne)

vasto.es

Marine Mimouni

Spagna – Barcellona