[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

Songes, La tavola di Pauline Séné a Saint-Rémy-de-Provence

A Saint-Rémy-de-Provence, la chef Pauline Séné firma il nuovo menu di Songes, ristorante pop-up situato nel giardino dell’Hôtel de Sade. Fino alla fine di ottobre, la giovane ci sorprende con piatti pieni di sole e di freschezza.

Fin dai suoi inizi, Pauline Séné ha difeso la gastronomia responsabile, un impegno che si manifesta nei deliziosi piatti creati per il ristorante. La chef si impegna quindi a collaborare con produttori locali che condividano le sue stesse convinzioni. In ogni creazione culinaria c’è un inno alla cucina provenzale. I fornelli si trasformano quindi in un parco giochi creativo, dove l’arte della sperimentazione è consentita.

 

Nel menu, Pauline Séné si diverte con gli ingredienti a sua disposizione, come i gustosi pomodori trasformati in gelatina per accompagnare il carpaccio di ombra, uova di trota e sottaceti di ciliegie. La giovane si avvale anche del barman Vincent Diener, ex direttore del bar Casa Eminente. La sua ampia selezione di cocktail è stata pensata per rievocare i piatti pensati dalla chef.

A Songes, Pauline Séné cerca di far durare un po’ più a lungo l’estate proponendo una cucina a volte calda, a volte conviviale.

Songes Restaurant 

1, rue du Parage, 

13210 Saint-Rémy-de-Provence.

Aperto dal mercoledì al lunedì, dalle 19 alle 00.

1, rue du Parage, Saint-Rémy-de-Provence

France – Saint-Rémy-de-Provence

songes-restaurant.fr

Marine Mimouni