[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

FOCUS SULL’ENOTECA DEL MOMENTO: DONNA

E se scegliessimo il nostro ristorante in base alla musica? A due passi dal centre Pompidou, questo wine bar delizia le nostre papille gustative e il nostro udito. Questo indirizzo alla moda offre una raffinata selezione di bevande e musica. Potrai anche gustare piatti creati dallo chef giapponese Masahide Ikuta.

 

L’architettura degli interni è stata creata dal laboratorio Cécile Derrien ed è composta da materiali ecologici, artigianali e riutilizzati. I mobili sono pezzi di antiquariato, come le rare poltrone America di Pierre Guariche e la piantana Moonlight di Sottsass.

Il piano terra, luminoso grazie all’ampia vetrata, è organizzato attorno al bar, luogo centrale dello spazio, mettendo in risalto il cuoco e il sommelier. Il primo piano offre uno spazio più intimo e un’atmosfera più sommessa.

La carta dei vini è stata elaborata da Marc Le Berre, direttore della cantina Rouge ou Blanc nel 6° arrondissement di Parigi e delle Tissandier Caves a Clermont Ferrand. Una selezione perfetta per amatori e curiosi. Per cominciare lasciatevi tentare dalla caponata con paprika affumicata e acciughe del Cantabrico, le spezie apportano al piatto una nota dolce, speziata e molto aromatica. Poi c’è il polpo alla Galizia, chimichurri, croccante in bocca, la salsa leggermente piccante offre una delicata esplosione in bocca.

I piatti colorati sfilano al ritmo della musica. Come piatto principale ci dividiamo il merluzzo giallo al burro e la ventresca di tonno rosso del Toro. La salsa al burro insaporisce delicatamente il pesce e gli conferisce un lato cremoso.

Terminiamo infine con una crema ai fiori d’arancio e le fragole marinate nell’aceto. I fiori d’arancio, profumo delicato e fragrante, ci trasporta sotto il sole del Mediterraneo, e aggiunge una nota di freschezza al piatto.

 

Durante la nostra degustazione di vini e piccoli piatti, siamo accompagnati da suoni eclettici che conferiscono al locale un’atmosfera calda e vivace.

Quale modo migliore per iniziare settembre in grande sti

 

Donna

157, rue Saint-Martin, Paris 3e 

donna-paris.com

France – Paris

Flora di Carlo