[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

GALERIE JOSEPH, LUOGHI RICCHI DI STORIE

Francia – Parigi

© Galerie Joseph

Chi non ha mai sognato di aprire il proprio showroom nel cuore di Parigi, organizzare una mostra in una magnifica galleria o ancora realizzare uno shooting in un luogo atipico?

È sicuramente per rispondere a questo tipo di domande che Michael Timsit ha avuto la buona idea di fondare nel 2008 il gruppo Galerie Joseph. L’Haut Marais diventerà il suo parco giochi preferito, un quartiere che conosce bene e al quale è particolarmente affezionato. Luoghi per alcuni, vecchi laboratori industriali abbandonati, ex musei, edifici o cappelle di Napoleone III dell’inizio del XX secolo rinasceranno sotto l’occhio vigile del fondatore.

Grande appassionato di arte, design e architettura, Michael Timsit acquista i suoi beni come un vero collezionista. Presi d’assalto durante la settimana della moda e altri grandi eventi parigini, come la Paris Design Week o ImageNation, di cui la Galerie Joseph è partner da diversi anni, questi luoghi eccezionali rianimano chi il prenota per un fine settimana, una settimana o anche per diversi mesi. Ogni spazio ha una propria identità che crea un ponte tra passato e futuro.

In effetti, ognuna delle 20 gallerie contiene una traccia del passato, muro di pietra, scala originale, travi a vista che convivono con materiali o realizzazioni più recenti, come il cemento cerato sul pavimento, grandi vetrate, illuminazione moderna o anche i pezzi di design che adornano ciascuno di essi.

Luoghi unici per storie mai raccontate, Michael Timsit è uno degli attori che hanno arricchito questo quartiere fuori dal comune coniugando arte, moda, design e architettura.

galerie-joseph-shooting-gregory-boussac
© Gregory Boussac

Galerie Joseph Group

Prenota uno spazio: 
galeriejoseph.com/location-d-espaces-a-paris
instagram.com/galeriejoseph
116, rue de Turenne
75003 Parigi
info@galeriejoseph.com

Mélissa Burckel