[wpml_language_selector_widget]

Laure Hériard Dubreuil continua ad allargare il campo d’azione del suo concetto di boutique stabilendosi a Palm Springs, il quarto spazio in California e il nono al mondo.

Dal 2009, la parigina Laure Heriard Dubreuil ha brillantemente riproposto questo famoso Webster Hotel, un edificio Art Déco costruito nel 1939, per farne un rivenditore di lusso multimarca i cui interni a tre piani ricordano uno spazio residenziale. “L’idea era un posto dove sentirsi molto a proprio agio, dove trascorrere del tempo”, spiega “Arrivi, ti togli le scarpe, sei a casa di qualcuno, o nella tua gigantesca cabina armadio e puoi provare di tutto”. L’altro punto di forza, considerato “rivoluzionario all’epoca”, è stato organizzare i prodotti come un guardaroba personale, mescolando i marchi in modo intuitivo, a seconda dell’umore. 

Nel 2023, Laure Hériard Dubreuil inaugura la sua nuova boutique a Palm Springs, tre anni dopo quelle in California, ovvero Los Angeles e Montecito a Rosewood Miramar Beach. Questo bellissimo spazio si unisce così ai siti di punta di Bal Harbour, Houston, Costa Mesa e New York. La sua apertura ha coinciso con il festival Coachella e Desert X, impregnandosi sempre di più della cultura di Miami, componente essenziale dell’identità del marchio.

Intimità spaziale e vibrante

Le vetrine riportano agli anni ’70 con dettagli strutturali tipici di Palm Springs, mentre gli interni si ispirano al design di San Paolo e di Brasilia, con elementi di architettura geometrica e atemporale. Lo spazio di 390 m² è stato progettato dall’interior designer parigino Stéphane Parmentier che ha firmato il suo terzo progetto per The Webster dopo Montecito e Toronto.

© Younes Bounhar et Amanda Fiona de Doublespace Architecture Photo / The Webster, Palm Springs

All’ingresso, due aree lounge rendono omaggio a Oscar Niemeyer. Sul soffitto, le nuvole rosa rimandano ai tramonti di Copacabana, mentre celebrano il rosa caratteristico del rivenditore. Balenciaga, Alexander Vauthier, Amiri, The Attico, Celine, Fendi, Gucci, Jacque-mus, Louisa Ballou, Marine Serre, Nahmias, Pucci, Rick Owens, Saint Laurent, The Row, Who Decides War e tanti altri vestono gli scaffali e le relle con tessuti ispirati alla sabbia bianca, per ricordare i palazzi e la spiaggia di Brasilia. Si aggiungono LHD, il marchio di Laure Héri-ard Dubreuil, e prodotti di alta gioielleria, per la casa e di bellezza. E sempre, una collezione personale di arte e sculture punteggia i locali, scelta dalla fondatrice, che comprende opere del marito, Aaron Young. Attraverso questo negozio, riafferma attraverso la sua visione senza compromessi l’energia distintiva di ciascuno dei suoi spazi.

Nathalie Dassa

The Webster

850 North Palm Canyon Drive. Palm Springs, California

thewebster.com