Slovénie
La designer slovena Nika Zupanc continua a proporre uno sguardo innovativo al mercato di prodotto e d’interior design con pezzi originali, seducenti ed emotivamente carichi.

Colei che si descrive come una “ribelle glamour” attinge alla sua poesia, alle sue lotte con gli stereotipi di un’industria a predominanza maschile e ai suoi rapporti duraturi con la tecnologia. La sua nuova realizzazione per il marchio olandese Moooi è uno dei suoi esempi recenti.

© Knitty-lounge-chairs-combined

La Knitty Lounge Chair è una combinazione di pienezza e morbidezza, ispirata ai nodi di ormeggio che assicurano le navi. L’ha pensata come “un’icona del relax”, creata con “fili” extra-large che sembrano le cime delle barche. Il filo è ricoperto da un tessuto a maglia che la designer declina in una bella tavolozza di colori. Il motivo aggiunge consistenza e segna un ritorno tattile al design.


Moooi e la designer vogliono rievocare le gioie del lavoro a maglia e della tessitura. Il successo di questo pezzo d’autore è anche nelle sue proporzioni, più grandi che in natura. Imponente alla vista, la Knitty Lounge Chair si aggiunge così all’abilità creativa di Nika Zupanc, le cui collezioni includono marchi come Qeeboo, Sé, Moroso, Natuzzi e Dior, spingendo indietro le infinite possibilità del design.






