[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

RAGA SVARA, UN’OASI VERDE IN INDIA

India – Rajkot

Questo centro benessere terapeutico, situato a Rajkot nello stato del Gujarat, è un perfetto connubio tra estetica, filosofia ed ecologia. Il suo logo “Pause” invita i clienti a fermarsi nel tempo, ad ascoltare il proprio corpo in sinergia con la natura e a ricaricare le batterie in modo educativo.


 © Vinay Panjwani    
 © Vinay Panjwani    

Lo studio di architettura Shanmugam Associates adotta qui un approccio biofilo, circondato da fichi Banyan e Pagoda, alberi di mango, terreni coltivati, sentieri tortuosi… La reception accoglie i visitatori con questo paesaggio lussureggiante che si estende fino al tetto, nascosto da rampicanti pendenti, come una tenda verde che si infiltra nell’entrata.

 © Vinay Panjwani  

Alberi giganti circondano il ristorante (con la sua cucina gujarati), la biblioteca e la piscina, mentre gli alberi di mango circondano la sala di yoga, offrendo spazio per la riflessione. Le venti residenze sono costruite attorno a un orto comunitario ea un ponte circumambulatorio che incorniciano una coltivazione di Moringa bagnata dal sole. Pietre naturali locali, mobili in teak massiccio e rattan sono i materiali del design degli interni.

 © Vinay Panjwani  
 © Vinay Panjwani  

I cottage hanno anche il proprio giardino privato con piscina, annidato dietro spazi verdi zen. Le sale per i trattamenti si trovano sul retro della proprietà, con una hall e una boutique avvolte da un albero di tamarindo di Manila che funge da tettoia. Il centro Raga Svara di quasi 7.000 m² è quindi un inno alla biodiversità e alla serenità.

 © Vinay Panjwani  
 © Vinay Panjwani  

https://ragasvara.in/

Nathalie Dassa