[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

COSA RICORDARE DELLA PRIMISSIMA SFILATA FEAR OF GOD

Stati Uniti – Los Angeles

© Fear of God

Nato dall’altra parte dell’Atlantico, Fear of God è un marchio americano indipendente, fondato all’inizio degli anni 2010 a Los Angeles da Jerry Lorenzo, figlio del giocatore di basket Jerry Manuel. Divenuto presto immancabile per ogni amante dello streetwear che si rispetti, l’universo firmato Jerry Lorenzo ha saputo abbracciare i codici del lusso classico, attraverso tagli e colori ricercati e decisamente senza tempo.

© Fear of God
© Fear of God

Lo scorso aprile, lo stilista ha inaugurato la sua primissima sfilata per celebrare il decimo anniversario della sua maison. Per i festeggiamenti, lo stilista ha preso possesso del famoso Hollywood Bowl, mitico teatro di Los Angeles, per presentare la sua ultima collezione, sobriamente chiamata “Eight”. Uno show commisurato alle aspettative dei fan dello stilista, durante il quale hanno dato voce anche i rapper Pusha T e la cantante Sampha.

© Fear of God
© Fear of God

L’evento è stato anche l’occasione per lo stilista di presentare alcuni pezzi di “Fear of God Athletics”, frutto della sua fortunata collaborazione con Adidas. Questa collezione porta innegabilmente il marchio a tre strisce in una dimensione molto più lussuosa rispetto alle precedenti collaborazioni. In programma, per questa doppia presentazione, silhouette opulente che si declinano soprattutto nei toni del beige, vestite con pellicce sublimi. Giocando con eleganti sovrapposizioni, la collezione offre anche tocchi di pelle qua e là, in particolare sotto forma di cordoncino attorno alla vita dei blazer, il colletto di alcuni dei quali evoca quello dei kimono.

© Fear of God
© Fear of God
© Fear of God
© Fear of God

La presentazione di questa fortunata unione segue la rottura del contratto tra il produttore di apparecchiature tedesco e Kanye West, noto anche come Ye. È lo stesso artista, che aveva collaborato con Jerry Lorenzo, in particolare con Donda, un’agenzia creativa fondata dal musicista nel gennaio 2012. Con questa presentazione, Lorenzo si è confermato come il nuovo leader indiscusso dello streetwear californiano.

fearofgod.com

Lisa Agostini