Partager l'article

UN RISTORANTE LIBANESE DOVE LA TRADIZIONE INCONTRA LA MODERNITÀ

Kubri è il risultato di un’associazione di tre donne franco-libanesi spinte dal loro amore per la gastronomia e dal desiderio di farla conoscere ai parigini.

© Kubri

A due passi dal Cirque d’Hiver, ci troviamo al 108 di rue Amelot, un nuovo luogo di design completamente ideato da Mayfrid e Ingrid Chehlaoui. Lo spazio si sviluppa in lunghezza, rivestito da pareti vergini e piastrelle rosse, prima di arrivare in una cucina aperta adornata da sedie in rattan. Come avrete capito, un’atmosfera calda e accogliente regna al Kubri.

© Kubri

Si comincia scoprendo i sapori della casa con le mezze (piatti da condividere) dove abbiamo aperto le danze con “l’Halloumi Kataif”, avvolto in una finissima pasta frolla soprannominata “capelli d’angelo” imbevuta di miele speziato, farcita con formaggio.

Per quanto riguarda il piatto principale, ha attirato la nostra attenzione il “Samké Harra”, un merluzzo fondente, servito in un piatto di terracotta, accompagnato da una salsa di pomodoro piccante, peperoni e coriandolo per un tocco di freschezza

Ma escluso alzarsi da tavola prima di aver assaggiato i dolci preparati dalla chef di Beirut Rita Higgins! La nostra scelta è ricaduta sulla “Nammoura Mandorla Limone”, una sontuosa torta con sentori di agrumi e miele. Una delizia!

© Kubri
© Kubri

E chi dice primavera, dice nuovo menù stagionale per il ristorante Kubri! Una cucina dai sapori mediterranei da scoprire al più presto!


KUBRI        

108 Rue Amelot , 75011 Parigi  

Francia

https://www.kubri-restaurant.com

Tanja AKSENTIJEVIC