Partager l'article

IMMERSO, UN HOTEL CHE COMUNICA CON LA NATURA

Five stars with a View! Questo hotel a cinque stelle con 37 camere è il risultato di un amore a prima vista.

© Courtesy of Francisco Nogueira & Immersion

I due proprietari Catarina Roseta e Henrique Farinha si sono innamorati di questo posto a sud del nulla nella città di Ericeira, nel sud del Portogallo.

Nascosto nella natura a 45 minuti da Evora, città classificata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Immerso ci invita in un luogo dove la vista sull’oceano è spettacolare. Situato in una vallata, è circondato dal verde, dai fiori e dall’acqua. Troviamo un centro benessere, una piscina, un bar e un orto biologico. L’architetto portoghese Tiago Silva Dias si è ispirato alla natura rispettando gli standard ambientali della località.

L’architetto si è occupato anche degli interni in collaborazione con Alexandra Almeida d’Eça. Hanno usato materiali come cemento, legno o ferro. Ogni stanza è composta da opere di artisti contemporanei, principalmente portoghesi, come i pannelli realizzati da Iva Viana nella hall e nelle stanze o i tappeti realizzati a mano con ritagli di lana e cotone organico disegnati da Sugo Cork Rugs di Susana Godinho, o le lampade e sedie a dondolo firmate Oficina 166 di Diana Cunha.

© Courtesy of Francisco Nogueira & Immersion
© Courtesy of Francisco Nogueira & Immersion

Il ristorante Emme, invece, si affaccia sull’oceano. Il suo chef Alexandre Silva, premiato con una stella Michelin per il ristorante LOCO di Lisbona, propone piatti dai sapori e consistenze che risvegliano i nostri sensi, direttamente dal loro giardino.

Momenti eccezionali da condividere con la famiglia o in coppia. 

Portogallo

https://immerso.pt

Flora di Carlo