Five stars with a View! Questo hotel a cinque stelle con 37 camere è il risultato di un amore a prima vista.
I due proprietari Catarina Roseta e Henrique Farinha si sono innamorati di questo posto a sud del nulla nella città di Ericeira, nel sud del Portogallo.
Nascosto nella natura a 45 minuti da Evora, città classificata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Immerso ci invita in un luogo dove la vista sull’oceano è spettacolare. Situato in una vallata, è circondato dal verde, dai fiori e dall’acqua. Troviamo un centro benessere, una piscina, un bar e un orto biologico. L’architetto portoghese Tiago Silva Dias si è ispirato alla natura rispettando gli standard ambientali della località.
L’architetto si è occupato anche degli interni in collaborazione con Alexandra Almeida d’Eça. Hanno usato materiali come cemento, legno o ferro. Ogni stanza è composta da opere di artisti contemporanei, principalmente portoghesi, come i pannelli realizzati da Iva Viana nella hall e nelle stanze o i tappeti realizzati a mano con ritagli di lana e cotone organico disegnati da Sugo Cork Rugs di Susana Godinho, o le lampade e sedie a dondolo firmate Oficina 166 di Diana Cunha.
Il ristorante Emme, invece, si affaccia sull’oceano. Il suo chef Alexandre Silva, premiato con una stella Michelin per il ristorante LOCO di Lisbona, propone piatti dai sapori e consistenze che risvegliano i nostri sensi, direttamente dal loro giardino.
Momenti eccezionali da condividere con la famiglia o in coppia.
Portogallo
Flora di Carlo