Partager l'article

NORDELAIA, COLORE LOCALE

Inaugurato nel 2021 in Piemonte, questo boutique-hotel di 12 camere con arredi ispirati alla flora e alla fauna circostanti, completo di una superba spa a volta, occupa una posizione privilegiata nel mezzo dei vigneti del Monferrato

© Andrea Lops
© Andrea Lops
© Andrea Lops

Ha investito in una fattoria in funzione da otto secoli, restaurata dall’agenzia di design britannica These White Walls, a cui è stato aggiunto un ampliamento che ospita i due ristoranti, Le Bistrot, e L’Orto, dove lo chef stellato Andrea Ribaldone cucina i frutti di mare della costa ligure e le verdure coltivate nei dintorni.

La sua tartare di barbabietola affumicata, con ciliegie, gelato alla Robbiola di Roccaverano e semi conquista l’approvazione di tutti.

© Andrea Lops
© Andrea Lops

Un rispetto per il territorio e per la natura in generale che si manifesta anche dietro le quinte con una limitata produzione di rifiuti, un impianto geotermico e coibentazioni all’avanguardia. Gli stessi proprietari si sono impegnati a cercare e alla fine hanno trovato una fonte d’acqua naturale per rifornire il sito : un approccio sensato.

www.nordelaia.com

Céline Baussay

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER