Partager l'article

MINIMALISMO E TRADIZIONE, LA FORMULA VINCENTE DI BÜHELWIRT

Direzione Italia, nel Sudtirolo. Nel centro di St. Jakob o San Giacomo sorge un hotel storico di oltre 100 anni e ricco di patrimonio. Un pezzo di storia locale che ha appena avuto un’estensione moderna, con un look che non potrebbe essere più diverso, in sintonia con il suo tempo. Un’allure descritta dai proprietari del locale come la fusione tra uno spirito fresco e nuovo e la “buona vecchia” genuinità del Sudtirolo. Questa ala moderna contiene una ventina di camere e suite, con un ristorante e un’area benessere.

© Gustav Willeit

Radicale nella sua semplicità e spettacolare, sposa le tradizioni contemporanee e locali. Così, il tetto spiovente profondo e asimmetrico rispetta l’edificio storico, senza privarlo né della sua splendida vista né del sole. Quanto alla sua facciata nera, è interrotta da logge e bovindi ad angolo obliquo. All’interno, il cliente trova la semplicità e la chiarezza presentate all’esterno. 

© Bureau Rabensteiner
© Bureau Rabensteiner

Camere e suite molto raffinate sono decorate con materiali locali come il legno di larice o il tessuto di lana noto come loden. Una semplicità totale il cui obiettivo è mettere al centro dell’attenzione la vista delle montagne. Una vera e propria dichiarazione d’amore per il territorio da ritrovare nel piatto grazie al talento dello chef Michi Moser con prodotti locali da degustare con birre e vini del Tirolo.

© Bureau Rabensteiner
© Bureau Rabensteiner

Italia

https://www.buehelwirt.com/it/

Lisa Agostini

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER