Partager l'article

PHOTOSAINTGERMAIN, IL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA NEL CUORE DI SAINT GERMAIN-DES-PRÉS

Dal 3 al 19 novembre si svolgerà il corso PhotoSaintGermain presieduto da Benoît Sapiro, fondatore della Galerie Le Minotaure.

Charlotte Bovy

Dal 2010, l’evento presenta il lavoro di fotografi di talento nel cuore del quartiere di Saint-Germain-des-Prés. Gallerie, musei, librerie e centri culturali nel sesto arrondissement di Parigi riuniranno le foto di fotografi di ieri e di oggi che interrogano noi e il nostro mondo. Nel programma? Conferenze, proiezioni e incontri animeranno questo evento per la gioia di amatori e appassionati.

Maxime Fardeau

L’invito al viaggio della galleria Amélie, Maison d’art presente a PhotoSaintGermain

Questa nuova edizione svela la mostra “Tours, Détours” immaginata dalla galleria d’arte contemporanea Amélie, Maison d’art. Vi saranno presentate le opere di 6 artisti fotografi Thomas Dhellemmes, Amélie Chassary, François Kenesi, Maxime Fardeau, Charlotte Bovy e Alice Quaresma. Simile a una passeggiata poetica, gli scatti singolari di questi sei talenti rivelano un universo parallelo in cui il sogno è all’ordine del giorno. Una sorta di diari di viaggio, tagliati, incollati, dipinti o assemblati, tutto diventa un pretesto per portare lo spettatore nel cuore di un viaggio quasi chimerico.

Per scoprire la mostra “Tours, Détours”, direzione 6° arrondissement di Parigi, al 18 di rue Séguier.

Alice Quaresma

Amelie-paris.com

Marine Mimouni