Partager l'article

Anthony Denon nuovo chef dell’hotel Borgogna a Parigi

Da aprile, Le Baudelaire, tavola stellata dell’hotel parigino Burgundy, accoglie il suo nuovo chef, Anthony Denon. Dopo due anni trascorsi all’Auberge du Jeu de Paume, il giovane chef torna nella capitale con il desiderio di creare “un appuntamento culinario” in questa istituzione gastronomica. Un luogo dove i buongustai possono assaporare i classici della cucina francese e lasciarsi sorprendere dagli accostamenti di sapori esplosivi. Perché la cucina è un affare di famiglia per Anthony Denon. Suo padre, chef del Bouillon Chartier, lo ha immerso in questo universo che non lo avrebbe mai lasciato.

Si è poi formato con grandi nomi: Jean-François-Piège all’Hôtel Crillon, Alain Ducasse in molti dei suoi ristoranti e Christophe Saintagne che lo accompagnerà nel suo viaggio come mentore. Dal rigore e dalla tecnica portatigli da queste esperienze, nascerà il proprio stile che applica oggi nel nuovo menù di Le Baudelaire. È “sano, contemporaneo, senza tempo” e pone il vegetale al centro dei piatti. Nelle sue cucine i prodotti sono biologici e dell’Ile-de-France, e vengono lavorati nella loro interezza per ridurre il più possibile gli sprechi. Al Bar Le Charles dice la sua anche Anthony Denon. Il menù si trasforma in una proposta bistronomica per una clientela cittadina, alla ricerca di un pasto veloce ma firmato dal talentuoso chef.

A Le Baudelaire, Anthony Denon offre “piatti di esperienza” che lasciano un segno negli amanti e nei curiosi della cucina francese.

Le Baudelaire

Le Burgundy Paris

6-8 Rue Duphot, 75001 Parigi

Louise Conesa

ABONNEZ VOUS À LA NEWSLETTER

THE VINTAGE FURNITURE
VENTE DE MOBILIER VINTAGE
Grande sélection de meubles, luminaires et décoration vintage. Grands designers scandinaves www.thevintagefurniture.com