[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

CATTURARE L’ANIMA, ESPLORA IL SE’ L’ARTE DEL RITRATTO DI SARI SOININEN

Nella luce del suo studio di Helsinki, Sari Soininen, fotografa finlandese, ha trovato nell’autoritratto una terapia inaspettata.

Trasforma i suoi autoritratti in un dialogo introspettivo, profondamente personale. Le sue opere, intrise di una tavolozza di colori abbaglianti, si trasformano in vere ricerche interiori e rivelazioni dell’anima. Utilizzando tempi di posa e cronofotografia, ogni scatto viene catturato con squisita sensibilità artistica, un frammento di un periplo intimo, una danza tra il tangibile e l’etereo, il concreto e l’immaginario.

Vibrazione interiore

Le sue opere, intrise di un’estetica al tempo stesso onirica e realistica, sono frammenti di un viaggio interiore, esplorazioni dell’anima che oscillano tra realtà tangibile e immaginazione evanescente. La sensibilità artistica di Sari Soininen, venata di sottigliezza e profondità, invita lo spettatore a riflettere, a tuffarsi nei meandri della mente e del cuore.

In questo spazio dove l’arte riecheggia le emozioni più intime, Sari Soininen dipinge con notevole finezza ed emozione palpabile le immersioni negli abissi dello spirito umano. I suoi autoritratti, finestre aperte su mondi inesplorati, offrono una prospettiva unica sulle nostre realtà più interiori. In questo universo dove arte e psiche si incontrano, ogni fotografia diventa una struggente espressione dell’anima, una testimonianza della bellezza nella sua forma più pura.

Dalla MENANTEAU BA 

sarisoininen.com

instagram.com/sari_soininen

Finlandia – Helsinki