[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

BROADWICK SOHO, UN RITIRO GLAMOUR NEL CUORE DI LONDRA

L’iconico quartiere di Soho a Londra ha ora un nuovo gioiello nella sua collezione: Broadwick Soho, un hotel di lusso nato dai sogni di un gruppo di amici. Situato all’angolo tra Broadwick Street e Berwick Street, questo hotel di lusso indipendente dispone di 57 camere, tra cui nove suite e un attico, progettate per catturare l’essenza della ricca storia e della vibrante energia di Soho.

Broadwick Soho è immaginato da un gruppo di appassionati e guidato dal proprietario Noel Hayden che ha trascorso la sua infanzia nel mondo dell’hospitality. Rende così omaggio sia all’hotel di famiglia “Mon Ami” che alla madre attraverso la scelta del nome del ristorante “Dear Jackie”.

L’hotel è costellato di foto di famiglia d’epoca che adornano la collezione d’arte, offrendo, attraverso questa sottile miscela, un’atmosfera calda e nostalgica.

Il famoso interior designer Martin Brudnizki, creatore dell’estetica dei ristoranti Annabel’s e The Beekman, ha creato l’atmosfera di questa nuova location. Il risultato è un’accattivante miscela di opulenza dell’era del jazz, influenze italiane, eccentricità inglese e discoteca che offre agli ospiti una festa sensoriale di glamour e comfort.

Intorno a Noel Hayden troviamo i suoi 4 amici, Jo Ringestad, Joshua Gardner, Andrea Gelardin e Jamie Poulton. Insieme, mirano a fornire un servizio impeccabile ed esperienze indimenticabili a ogni ospite.

Le 57 camere e suite del Broadwick Soho sono state splendidamente arredate con mobili su misura, belle opere d’arte, l’uso di materiali caldi come il velluto che conferisce morbidezza e comfort ad ognuna delle camere e un amore per i dettagli che ci immerge in un’elegante fantasia.

I ristoranti e i bar dell’hotel offrono un viaggio culinario, dall’opulenza del Dear Jackie all’ambiente vivace del Bar Jackie, all’eleganza sul tetto di Flute e al fascino esclusivo di The Nook e The Dining Room.

L’esplosione artistica di Broadwick Soho mette in mostra opere iconiche di Francis Bacon, Bridget Riley, Andy Warhol e artisti emergenti. Il profumo e le candele dell’hotel, sviluppate in collaborazione con il profumiere Azzi Glasser, aggiungono un tocco di lusso all’aria. Un’atmosfera pensata per unire l’elefante simbolo di lealtà, intelligenza e valori familiari che altri non è che la mascotte di Broadwick Soho.

Broadwick Soho non è solo un hotel; è una testimonianza di passione, amicizia e un sogno realizzato nel cuore di Soho a Londra.

broadwicksoho.com

Inghilterra – Londra

Thomas Durin