[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

PROJECT 213A, LA MATERIA AL SERVIZIO DELL’EMOZIONE

Project 213 A è la storia di quattro amici che amano l’artigianato portoghese. Decidono quindi di aprire il loro laboratorio di ebanisteria e ceramica in Portogallo, lavorando a stretto contatto con gli artigiani locali. La sostenibilità è al centro delle loro preoccupazioni. Di conseguenza, Jurgita, Theresa, Maria e Clément hanno iniziato a immaginare un nuovo processo di progettazione in cui l’emozione domina le loro creazioni. Questione di conservarle per sempre.

Lo sgabello “Foot” ne è la prova. Metà umana e metà seduta, la creazione in legno non è più considerata un pezzo funzionale ma piuttosto un compagno da portare con sé ovunque. Per il design della poltrona lounge “Mirror”, i quattro designer dello studio si sono ispirati al movimento brutalista del XX secolo. Come un camaleonte, l’opera geometrica si nasconde nello spazio circostante con l’aiuto dei suoi molteplici specchi.

Nell’ambito dell’evento Maison&Objet In The City 2024, il quartetto ha esposto i suoi insoliti mobili a Parigi, segnando il loro debutto nella capitale. L’opportunità di scoprire i loro pezzi di punta ma anche le loro novità, in particolare il divano modulare “Porto” rivestito in ecopelle metallizzata. Un pezzo d’avanguardia da scoprire senza ulteriori indugi.

project213a.com

Portogallo – Macieira de Sarnes

Marine Mimouni