E se dormire all’aperto diventasse un lusso accessibile? Nella capitale della Namibia, Windhoek, si trova lo Zannier Hotels Omaanda. Oscillando tra eleganza e minimalismo, questo gioiello a cinque stelle offre ai suoi ospiti un’esperienza unica, fuori dal mondo, dove solo la natura riprende i suoi diritti.
Simili a una crisalide protettiva, le quindici capanne con tetto di paglia e pareti rivestite di calce sono un inno alla tradizionale architettura di Owambo. Con un semplice gesto, il paesaggio circostante si intromette teneramente all’interno grazie alle tre imponenti finestre che compongono la stanza.
Un rifugio intimo
All’interno emerge un altro tipo di storia, quella dell’intimità e della tenerezza. Da soli o accompagnati, gli ospiti scoprono un luogo di pace in totale armonia con la flora che li circonda. Dalla camera da letto al bagno, ogni dettaglio è stato meticolosamente orchestrato per fondersi perfettamente.
Per cena, dirigetevi al ristorante con vista sulla piscina a sfioro riscaldata. Per i più golosi lo chef prepara deliziosi piatti a base di pesce e selvaggina. Sete di avventura? Zannier Hotels Omaanda offre anche escursioni all’alba e al tramonto all’interno della Riserva Zannier di N/a’an ku sê. Un’occasione per ammirare il paesaggio circostante e la fauna selvatica della riserva naturale.
Zannier Hotels Omaanda
Farm n° 78, Rest of Ondekaremba Farm, Windhoek (Namibia)
zannierhotels.com/omaanda
Africa – Namibia