[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

IL POTERE DELLA MODESTIA DELLO STUDIO HAOS

Agli inizi dello Studio HAOS c’erano innanzitutto due appassionati, Sophie Gelinet e Cédric Gepner. Anche se non ha mai avuto una formazione formale nel design di mobili, la coppia si è comunque lanciata creando una prima lampada che è diventata la base di una collezione e che ha dato vita allo Studio HAOS nel 2017.

Invece di promuovere materiali costosi o un know-how raro, i due creatori, convinti che “la bellezza del design ha maggiore forza nella modestia”, cercano di lavorare con materiali modesti, come il compensato o la lamiera. Quando si tratta di design, ancora una volta, il duo preferisce allontanarsi dalle “frivole complicazioni”, a favore di strutture più ponderate, proporzioni più meticolose e piene di chiarezza.

“Ogni pezzo dà un tono onesto, pulito ma premuroso, austero ma giocoso”.

 

Con sede a Lisbona, i due designer hanno presentato per la prima volta “Antimière”, durante la primissima edizione del festival parigino di design CONTRIBUTIONS lo scorso ottobre.

Attraverso questa collezione, esplorano le preoccupazioni del nostro tempo, tracciando un percorso singolare tra produzione di massa meccanizzata e artigianato opulento, presentando otto pezzi utilizzando solo due materiali, tubi di alluminio 40×40 e fogli di zinco.

Lisa Agostini

https://www.studiohaos.com

Portogallo – Lisbona