A due passi dalla Borsa di Commercio, nel 4° arrondissement di Parigi, si trova un nuovo indirizzo davvero sorprendente. Il suo nome? iRASSHAi. Progettato da Xavier Marchand e Thierry Maincent, questo nuovo concept store è un dolce invito al viaggio che invita a scoprire tutte le sottigliezze della cultura gastronomica giapponese. Visita.
Composto da un grande negozio di alimentari che offre prodotti di punta direttamente dal Giappone, un cocktail bar il cui menu è stato ideato dallo specialista di liquori giapponese Christophe Davoine, due ristoranti intimi – Shokudo e Biwan – o anche una caffetteria che serve un’ampia gamma di bevande calde e pasticcini, iRASSHAI è la destinazione ideale per palati esigenti.
Magistralmente orchestrati dallo chef Chihiro Yamazaki, i piatti proposti nei diversi spazi del concept store culinario sorprendono quanto deliziano. Puoi assaggiare il kare raisu, un curry leggermente dolce accompagnato da carne o verdure, onigiri di vario tipo o anche il teishoku, un pasto tradizionale giapponese.
All’interno, il duo franco-giapponese Hugo Haas e Yusuke Kinoshita ha ricreato un’atmosfera a volte rilassante, a volte contemporanea. L’utilizzo di materiali nobili come frassino, castagno e alluminio ha permesso ai due partner di creare coerenza tra ogni pezzo del concept store.
iRASSHAI, che in giapponese significa “Benvenuto”, invita tutti ad esplorare con passione il mondo della cucina giapponese.
iRASSHAi
40 Rue du Louvre,
75001 Parigi