[wpml_language_selector_widget]

Partager l'article

QUANDO IL LUSSO SI IMPEGNA CON VIGORE

Louis Vuitton, Hermès e Céline offrono una dose di stile in campo da tennis, in spiaggia o a casa attraverso le nuove collezioni di pezzi haute couture, dedicati agli sport con la racchetta. Approfondimento.

Louis Vuitton

Un omaggio al know-how della Maison nella produzione di bauli, questo tavolo da ping-pong turchese di Louis Vuitton trasforma la superficie di gioco in una pura opera d’arte tra semplicità ed eleganza. Se è rivestito in classica tela Damier o Monogram, anche la rete in pelle disegna il leggendario motivo. Due cassetti contengono quattro racchette realizzate su misura, mentre le cinghie in pelle contengono dieci palline con il logo LV. Questo pezzo è l’ultimo della gamma dopo il Biliardo e il Biliardino.

Hermès

Stile e sport vanno di pari passo anche con Maison Hermès. Per il suo set di due racchette da spiaggia Après la Vague, realizzate in faggio e sughero, l’approccio al design tropicale è molto rinfrescante. È inclusa anche una pallina in gomma serigrafata. Il design è ideato dall’illustratore Quentin Monge che nel suo lavoro trae spesso le sue radici provenzali dal sud della Francia, dove vive.

Céline

luxe-mode-tennis-céline-raquette
© CELINE

Nella sua capsule collection estiva a tema tennis che comprende gonne, giacche, polo, cardigan e sneakers, Céline propone una selezione di accessori. Le coperture per racchette, progettate in tela e pelle di vitello, disponibili anche nella caratteristica stampa Triomphe blu-rossa, celebrano la gioia del gioco all’aria aperta tra lusso e dinamismo. La custodia rimovibile contiene tre palline con il logo Céline.

Nathalie Dassa

eu.louisvuitton.com